Buongiorno sig. Piano, ci può presentare come nasce l’iniziativa imprenditoriale “Willypet Tutto per gli animali”?
Willypet nasce nel 2014, dopo il mio percorso di laurea in allevamento e benessere animale e dopo il master in istruzione ed educazione cinofila presso l’università di medicina veterinaria di Pisa, lavoravo come assistente in alcuni ambulatori veterinari, ma avevo bisogno di qualcosa di mio, rimanendo nel mondo degli animali. Ho acquisito così il mio petshop ,che era un negozio storico da più di 35 anni, avendo conoscenze specifiche sul pet food, questo mi ha aiutato nella scelta di prodotti di nicchia e mi aiuta ad offrire ai miei clienti una valutazione personalizzata in base alle esigenze dei propri animali; abbiamo una toelettatura professionale attenta alla cura dei nostri clienti, offriamo un servizio di consulenze alimentari personalizzate, corsi di educazione cinofila, collaboriamo con diverse strutture veterinarie e abbiamo per i nostri clienti il supporto di dog sitter per i loro animali e anche la possibilità di fare pensione giornaliera per cani.
La fidelizzazione del cliente è importante ed è un gioco di fiducia reciproca che cerchiamo di non deludere mai
Milano è una città che ospita molteplici catene e GDO che offrono medesimi prodotti, quali sono state le scelte che hanno conseguito il suo successo?
Nonostante Milano abbia un grande numero di catene e gdo, la cosa non ci tange perché la nostra ricerca del pet food è totalmente diversa dalle proposte di tali catene, abbiamo una linea nostra e altre linee molto naturali, niente di commerciale e troppo pubblicizzato
Gestire al meglio il proprio petshop è fondamentale, quali sono le scelte che ha intrapreso per rendere più attrattivo il suo punto vendita in termini di immagine, gestione arredamento ed efficienza magazzino?

Sicuramente il mio subentro nella gestione è stato abbastanza rivoluzionario, ho dato una bella svecchiata e ristrutturato il petshop, veniva da una gestione abbastanza vetusta. In questo modo ho avuto anche la possibilità di avere un buon ricambio di clientela, apportando diverse innovazioni e mantenendo comunque la clientela già fidelizzata.