La prima rivista di esperienze del titolare/gestore di Petshop rivolte al collega utili alla propria crescita
La rivista Experience PetShop, rivolta al titolare o gestore del negozio di animali, è stata studiata per essere strumento di valutazione delle esperienze del collega omologo, utili alla crescita della propria attività.
Il sondaggio e l’unicità del progetto
La rivista nasce dopo un sondaggio svolto nel 2021 che ha coinvolto i titolari o gestori di petshop in Italia, dal quale è emersa l’ampia ed esaustiva offerta editoriale in essere rivolta al target. L’utilità di Experience Petshop è stata riconosciuta nell’essere opposta: nasce dal target rappresentando casi reali, con solo foto reali, di gestione del proprio punto vendita, utili ad essere mutuati nell’esperienza di ogni singolo negoziante lettore.
A chi è indirizzata
La rivista è indirizzata a circa 5000 petshop tradizionali, indipendenti dai canali delle grandi catene e della GDO, presenti sul territorio nazionale. Fruibile in formato cartaceo e digitale sul sito, vanta la complementarietà della pubblicazione “100 consigli di 100 colleghi”, programmata nel mese di dicembre di ogni anno.
I temi trattati
Seguendo fedelmente i risultati del sondaggio, la rivista è suddivisa in due sezioni. La prima presenta i petshop protagonisti dell’uscita, con un approfondimento sulle motivazioni che hanno portato all’apertura del negozio e sulle scelte fatte per una crearne un’identità rispetto alle grandi catene o GDO. La seconda sezione raggruppa le esperienze di vendita, suddivise in macro ambiti commerciali, utili ad una comparazione rispetto alla propria gestione del negozio.
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